Ricovero: non necessario
Durata: 30-40 min
Riposo: non necessario
Quando: tutto l’anno
Risultati: ottimi
Il trattamento PRP
per ringiovanire la mano
Il trattamento PRP
per ringiovanire la mano
Ricovero: non necessario
Durata: 30-40 min
Riposo: non necessario
Quando: tutto l’anno
Risultati: ottimi
Cosa puoi ottenere con il trattamento PRP per ringiovanire la mano
Grazie al trattamento PRP puoi utilizzare il tuo stesso sangue, prelevato e opportunamente trattato, per riattivare la parte più vitale della pelle delle tue mani e favorire tono, compattezza, idratazione. Così facendo potrai ringiovanire l’aspetto complessivo delle mani e riacquisire quella sicurezza in te stessa eventualmente persa a causa di questo inestetismo.
Puoi sottoporti al trattamento?
Questo trattamento non presenta nessun tipo di controindicazione ed è soprattutto l’ideale se hai paura degli interventi chirurgici. Prevede infatti di utilizzare esclusivamente sostanze biocompatibili e riassorbibili e quindi tollerate dall’organismo. Il concentrato di piastrine è tra l’altro utilizzato da molti anni con successo per rigenerare o aiutare a far guarire i tessuti danneggiati anche in diverse specialità chirurgiche o per trattare l’alopecia androgenetica o la progressiva perdita di capelli dovuta all’indebolimento dei capelli, che si verifica soprattutto negli uomini ma anche nelle donne ed è legato in alcuni casi all’avanzare dell’età o a particolari predisposizioni genetiche.
Cosa devi sapere prima di iniziare
Prima di intraprendere questo trattamento è importante che tu sappia che se il tuo obiettivo è il ringiovanimento l’ideale sarebbe ripetere il trattamento ciclicamente, ad esempio ai cambi di stagione, in particolare dopo l’estate e prima dell’inverno. Nell’immediato si ottiene infatti un leggero “effetto filler” ma è con la ripetizione del trattamento, e a distanza di almeno un mese dallo stesso, che si manifestano i risultati più evidenti: grazie alla stimolazione di collagene ed elastina, la pelle appare più tonica, luminosa e compatta, in una parola più giovane.
Decideremo comunque insieme, sulla base dei tuoi obiettivi, il programma più adeguato per raggiungerli.
Come si svolge il tuo trattamento
Per effettuare il trattamento preleverò un piccolo quantitativo del tuo sangue che poi centrifugherò in una speciale apparecchiatura per separare i globuli rossi dalla parte contenente plasma e piastrine, cioè quelle piccole cellule del sangue capaci di far produrre collagene ed elastina (proteine della pelle che le danno elasticità e tonicità) e favorire i processi di rigenerazione. Tratterò poi questa parte con un attivatore piastrinico così da favorire la proliferazione delle piastrine. Reinietterò poi il plasma così ottenuto, che conterrà una quantità di piastrine molto superiore al valore normale, sotto la tua pelle con microiniezioni. Il trattamento è totalmente indolore e non prevede indicazioni per il post trattamento.
Rischi e complicanze
Trattandosi di un trattamento totalmente naturale non sono previsti rischi purché lo stesso venga effettuato in strutture e ambienti certificati e da personale specializzato.